La “tintarella” è perfetta con olio evo abbronzante
“Abbronzate tutte chiazze
Pelli rosse, un po’ paonazze
Son le ragazze che prendono il sol
Ma ce n’è solo una che….. usa olio evo”
Ebbene sì, l’olio extra vergine di oliva è l’ideale per ottenere, in breve tempo, un’abbronzatura omogenea e decisa.
Prima di utilizzare l’oevo come abbronzante, sia che tu abbia la pelle scura o chiara, ti consigliamo di prepararla, impiegando, per qualche giorno, una crema protettiva.
Inoltre, se hai una pelle grassa o stai combattendo l’acne, te ne sconsigliamo l’uso.
Per il nostro abbronzante naturale occorrono il contenuto di mezzo bicchiere di olio extra vergine d’oliva, Fattoria Parco degli Ulivi , e il succo di un limone da miscelare preferibilmente con un mixer per ottenere una crema omogenea e densa.
Una volta applicato sul corpo, l’ abbronzante favorirà una veloce doratura della pelle.
Le componenti nutritive dell’olio evo vengono assorbite dalla pelle ammorbidendola, mentre il film lucido creato attira, con la sua brillantezza, i raggi del sole e crea un effetto dorato ed uniforme.
L’olio evo, durante le vacanze a mare, può essere utilizzato anche per i piedi. Tra passeggiate rilassanti sulla spiaggia , bagni a mare e giochi sulla sabbia la pelle dei piedi tende a disidratarsi ed a screpolarsi: in questo caso si consiglia, dopo averla detersa, di massaggiarla con un velo di olio evo. Esso avrà un’azione benefica, perché, penetrando in profondità, rigenererà la pelle disidratata dalla salsedine e dal sole e la renderà più elastica e morbida.
Perché non provi subito questo metodo naturale e veloce per ottenere una splendida abbronzatura e per prenderti cura della tua pelle?
Lascia un commento